Solidarietà

Borsa di studio

Tutti di noi dovremmo avere la possibilità di imparare come ritrovare l'armonia del corpo e della mente. Un desiderio che nasce dalle profondità dell'esperienza umana è di costruire una vita basata sulla pace, la consapevolezza e la gioia. Nella vita moderna in città, tra lo stress del lavoro, dei molteplici impegni, dell'insicurezza economica e la distrazione degli strumenti digitali questa necessità diventa sempre più importante. E per tanti di noi, lo yoga è uno strumento valido per ritrovare il benessere del corpo e la serenità della mente.

Purtroppo in questo periodo incontro sempre più persone che vorrebbero migliorare la loro vita attraverso la pratica dello yoga, ma non hanno la possibilità economica per pagare un corso. Perdere il lavoro o mantenere da soli una famiglia sono dei motivi più frequenti, ma certamente ci sono tante altre storie umane.

Lo scopo della Borsa di Studio di Verci Yoga è di dare un supporto alla crescita personale, di imparare degli strumenti che portano benessere e consapevolezza, e di ritrovare la gioia di praticare in gruppo anche nei periodi difficili della vita.

Come funziona?

In ogni bimestre una persona può vincere la Borsa di Studio Verci Yoga.

L'allievo o allieva (ovvero Super Yogi) che ha vinto la Borsa frequenterà il corso bimestrale gratuitamente.

Visto che lo scopo della Borsa di Studio è di dare un supporto alla crescita personale, l'allievo o l'allieva dovrà frequentare due lezioni settimanali durante i due mesi della Borsa.

Inoltre dovrà scrivere un articolo all'inizio della bimestre e un secondo articolo alla fine del corso. Nel primo articolo racconta la sua storia che l'ha portato alla pratica, i suoi desideri o difficoltà e l'aspettative per lo yoga; mentre nel secondo articolo descrive la sua esperienza dei due mesi di pratica, gli effetti dello yoga sul suo corpo, mente e forse sulla sua vita. Questi due articoli verranno pubblicati sul sito verci.it

Per partecipare, bisogna scrivere una lettera motivazionale (vedi pdf in allegato) entro la data di scadenza e mandarlo al indirizzo [email protected]. Nella lettera bisogna specificare perché si desidera di praticare lo yoga e perché ha bisogno del supporto economico della Borsa.

La scadenza per presentare la Lettera Motivazionale per la Prima Borsa di Studio Verci Yoga è 19 settembre 2019.

Download lettera motivazionale

Hai altre domane o curiosità?
Scrivi a [email protected]
Chiama Veronika al 3408585740