Yoga Dinamico Posturale
E' uno stile di yoga fisicamente più impegnativo e nello stesso tempo molto ben pensato per migliorare la postura e creare un equilibrio muscolare tra forza e flessibilità.
La pratica è mirata a rieducare il corpo e la mente ad una postura corretta, sciogliendo le parti del corpo dove tendenzialmente si accumulano le tensioni (spalle, cervicali, lombari..) e rafforzando quelle parti che sono responsabili della posizione corretta della colonna vertebrale (addominali, gambe, schiena..). Durante le lezioni le posizioni statiche e le sequenze dinamiche si alternano in modo armonioso, incorporando gli insegnamenti degli stili Ashtanga Vinyasa e Iyengar.
Il percorso è adatto per persone di diversa preparazione fisica e quindi durante la pratica vengono consigliate le varianti delle posizioni per rispondere alle esigenze individuali.
Le lezioni si concludono con il rilassamento guidato ben meritato, dove - grazie alla pratica intensa - il corpo si scioglie e la mente si calma facilmente.
I praticanti imparano ad avere una consapevolezza profonda del proprio corpo staccando la mente dalle preoccupazioni quotidiane.